Tump… ciaff!
Rete, rete, rete!!!!
Con il pallone tra i piedi abbiamo cercato di replicare le grandi gesta che la domenica avevamo visto fare ai nostri campioni.
Il calcio per noi non è mai stato un passatempo, al limite ha segnato il tempo che passava.
Ognuno di noi ha: il Mondiale di cui era troppo piccolo per potersene ricordare, il Mondiale dove si è innamorato di quel calciatore, il Mondiale della maturità… perché “I Mondiali hanno scandito i tempi della nostra vita e scandiranno quelli di chi verrà!” (Cit. Federico Buffa)
Tra poco inizieranno i Campionati del Mondo di calcio, ai quali purtroppo la nostra Nazionale non ci sarà.
Al mondiale però ci saranno: Daniele Orsato, Ciro Carbone, Alessandro Giallatini, Massimiliano Irrati e Daniele Doveri, nei ruoli di Arbitro, Assistenti e VAR.
Questo è il risultato di un lungo percorso iniziato diversi anni fa nei campi di provincia. Una strada intrapresa da chi voleva vivere il calcio da un’altra prospettiva, quella dell’Arbitro appunto.
Iniziando dalla categoria Giovanissimi con il sogno di approdare, un giorno, alla Serie A!
Riparte ad Ancona il corso gratuito per diventare Arbitri di calcio, rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 40 anni, è previsto il rimborso per ogni partita arbitrata, la consegna del materiale tecnico, il riconoscimento dei crediti formativi scolastici, la tessera per entrare gratuitamente ad assistere alle partite FIGC.
Inoltre, fino ai 18 anni, è possibile avere il doppio tesseramento arbitro-calciatore!
Matteo Varagona