L’arbitro internazionale Angelo Galante della Sezione di Ancona è uno dei quattro arbitri scelti dalla Commissione Arbitrale della UEFA per dirigere insieme al croato Tomic, il ceco Cerny e il rumeno Sorescu la Final Four della UEFA Futsal Cup.
La massima competizione per club a livello europeo è giunta alla fase finale dopo un percorso iniziato ad agosto con il turno preliminare passando per il main round e l’elite round di novembre.
A Saragozza, in Spagna, si contenderanno il titolo di campione d’Europa i club dell’Inter Movistar (campione uscente), Barcellona, i portoghesi dello Sporting e gli ungheresi dello Gyor.
Le gare di semifinale si svolgeranno venerdì 20 aprile mentre le gare per il terzo e quarto posto e la finale saranno disputate domenica 22 aprile nella splendida cornice dell’impianto Pabellon Principe Felipe della capitale di Aragona.
Continua la tradizione positiva della scuola arbitrale italiana che negli ultimi anni è stata sempre presente nelle finali delle competizioni internazionali per club e nazionali.
Galante ha voluto condividere con tutti i suoi colleghi della CAN 5 questo bel traguardo a partire dal Responsabile Angelo Montesardi, tutta la Commissione e a Massimo Cumbo, istruttore FIFA e UEFA, che sinergicamente lavorano affinché si possano ottenere ottimi risultati in campo nazionale ed internazionale. «E’ stata e spero che sarà ancora una stagione ricca di grandi gioie a livello arbitrale», ha detto Montesardi. «Il lavoro e la passione profusi nel preparare il campionato europeo e questo ultimo evento hanno contraddistinto positivamente i giorni di avvicinamento alle gare. Sono appuntamenti importanti dove ogni dettaglio deve essere curato minuziosamente».
(fonte: aia-figc.it)